Una nuova Primavera è nel pieno della sua avventura al Torneo di Viareggio. Per il tecnico Ganz si tratta del suo esordio al torneo toscano come allenatore. “Il nostro principale obiettivo è onorare i colori biancorossi in questa affascinante competizione – le sue parole –, proseguendo così il percorso di crescita e il progetto intrapreso da quest’estate. Il Viareggio è una tappa importante del nostro cammino, perché ci confrontiamo con avversari di livello”.
Ieri c’è stato l’esordio contro il Club Nacional, formazione del Paraguay che si è imposta 2-0. Domani alle 17.15 con diretta su Rai Sport è in programma la sfida contro gli scudettati della Lazio che hanno battuto di misura (1-0) i macedoni del Basilea Strumica dopo aver assediato l’area avversaria e colpito pali e traverse.
“Il nostro gruppo, chiaramente, è meno esperto – prosegue Ganz -, ma il nostro progetto prevede la crescita dei giovani: questa competizione è una vetrina importante. Non ci poniamo obiettivi di classifica in campionato, noi vogliamo fare in modo che i nostri giovani facciano esperienza e maturino sperando che già l’anno prossimo ci sia qualcuno che possa essere pronto per il salto in Prima Squadra”.

Programma – GIRONE 6
Lazio-Varese (San Giuliano Terme ore 17:15)
Belasica Strumica-Club Nacional (Lido di Camaiore ore 15)

Classifica – GIRONE 6 
Lazio 3 punti
Club Nacional 3
Belasica Strumica o
Varese 0

eli.ca.