Entra nel vivo la stagione 2014/15 della Versus, la più titolata scuola di arti marziali e sport da combattimento della nostra zona.
Il campione d’Italia in carica di Kickboxing K1 Style, Mohamed Ismail Abbas Abdelghany, ha infatti vinto nel suo primo match stagionale al gala “The Warriors” disputatosi a Novara. L’allievo del pluricampione italiano Rocco Miraglia ha
battuto ai punti con verdetto unanime Simone Anzovino del team Pavone di Milano. Atleta molto combattivo quest’ultimo ma che nulla ha potuto contro Abdelghany, apparso tecnicamente e fisicamente superiore.
E questo week end, in una due giorni che si preannuncia di fuoco, la società gialloblu sarà impegnata su due fronti. Il due volte campione d’Italia Rocco Miraglia parteciperà ai Mondiali di Kickboxing che si terranno a Milano. “Un impegno titanico – osserva il presidente della Versus M° Guido Colombo – dato che Miraglia dovrà sostenere diversi match nell’arco di 48 ore: le eliminatorie il sabato e l’eventuale finale domenica. A complicare ulteriormente le cose c’è pure il fatto che è convalescente per un infortunio alla spalla. Vuole comunque combattere e abbiamo fiducia nel suo potenziale tecnico e fisico”.
Domenica 9 novembre invece, al PalaOlympia di Via Boccaccio 2E a Cerro Maggiore, la Versus organizza i campionati italiani di arti marziali miste (MMA, Mixed Martial Arts), la disciplina di sempre maggior successo mondiale che unisce colpi e tecniche di lotta. “Negli scorsi anni – osserva il presidente della Versus M° Guido Colombo – abbiamo conquistato diversi titoli italiani in questa che è l’arte marziale più completa che esista. Purtroppo questo inizio di stagione ci coglie nel pieno di una fase di transizione ed è in forse la nostra partecipazione all’evento. Abbiamo due atleti che potrebbero gareggiare ma non sono al meglio della condizione, scioglieremo la riserva solo all’ultimo momento, dopo aver verificato soprattutto la loro tenuta atletica negli ultimi allenamenti della settimana”.

 

[email protected]

(in foto da sinistra a destra: Il M° Rocco Miraglia, Mohamed Ismail Abbas Abdelghany al centro in maglia gialla ed il M° Guido Colombo presidente del team; Rocco: Il campione Italiano Rocco Miraglia; Team Versus: il team Versus vittorioso dopo gli ultimi campionati italiani di MMA)