La Rasa riparte da due. Il riferimento è alla guida tecnica che, nella prossima stagione, sarà affidata al duo Marchesi-Frattini. Una scelta che ha più motivazioni come precisa il direttore sportivo Roberto Marchesi: “Valeriano Marchesi nelle stagioni passate aveva già guidato la Prima squadra. Successivamente, motivi familiari avevano impedito a Valeriano di proseguire nell’impegno, ma ora, a fronte di una rinnovata disponibilità e degli ottimi risultati conseguiti nelle due ultime stagioni sia con la salvezza centrata subentrando in corsa con la Prima squadra, sia nella Juniores in coppia con Frattini, ci hanno convinto che fosse giusto affidare a questa affiata e preparata coppia la guida tecnica della squadra”.
L’obiettivo di questa stagione ormai alle porte è quello di consolidare la permanenza in categoria. A tal fine sono state motivate le scelte operate dalla società gialloblù in campagna acquisti, come chiarisce Roberto Marchesi: “Siamo intervenuti in tutti i reparti per colmare delle partenze che non sono dipese dalla nostra volontà, ma sono state legittime scelte dei singoli giocatori. Pensiamo di aver fatto bene, in particolare abbiamo voluto rinforzare l’attacco, dove nella passata stagione siamo risultati un po’ fragili e discontinui. Riteniamo e ci auguriamo, che con gli acquisti di Marsich, Nicora e Piscozzi, senza dimenticare il rientro previsto per novembre di Bignardi, di essere completi in attacco, come negli altri reparti”.
La stagione gialloblù avrà avvio il 18 agosto con l’inizio della preparazione, mentre la prima partita ufficiale sarà quella del 24 agosto a Ronago contro la squadra locale per la Coppa Lombardia. Il 28 agosto, nel confermato campo sportivo di Bizzarone, il primo impegno casalingo, contro la Valceresio.
In merito al campo di gioco per le partite casalinghe emerge dalla parole del direttore sportivo rasino, una palpabile amarezza: “Ci troviamo, come molte altre società calcistiche che agiscono a Varese e dintorni, a dover fare i conti con la penuria di campi da gioco idonei alla disputa della stagione, che ci vede costretti a emigrare a Bizzarrone per le partite di campionato e a Gavirate, sul campo sintetico, per gli allenamenti”.

 

Rosa prima squadra stagione 2014/15
Portieri: Rainer, Valaderio
Difensori: Mariano, Mostarda, Alfonsi, Norese, Agosti, Puscasu, Marelli
Centrocampisti: Marchesi D., Masciocchi, Ndzie, Basaglia, Torcasio
Attaccanti: Marsich, Nicora, Ballerio, Pascazio, Bignardi
Allenatore: Marchesi V-Frattini

Marco Gasparotto