Verso i raduni – Insubria, parola d’ordine: calcio e divertimento!

0
37

Riparte dalla Prima Categoria, l’Insubria Calcio, dopo la retrocessione della scorsa stagione con rinnovato entusiasmo e voglia di fare del sano calcio. Ce lo conferma Sergio Volpi, neo tecnico della prima squadra, che da nove è con la truppa che ha base a Gazzada: “Lo scotto della scorsa stagione è ancora vivo. Dobbiamo fare tesoro degli errori e ripartire, come sempre, a testa alta. L’obiettivo primario è quello di costruire un gruppo che possa dare garanzie anche per il futuro. Una rosa giovane che ci consenta di costruire un percorso per i prossimi anni”.
Tanti volti nuovi e un organigramma con l’età media molto bassa. “Era necessaria un’inversione, abbiamo inserito in organigramma 10 nuovi giocatori. L’importante è che i ragazzi si divertano, devono giocare un buon calcio divertendosi”.

La squadra si è ritrovata per la presentazione ufficiale venerdì sera al campo sportivo di Gazzada. Il raduno è fissato per il prossimo 18 di agosto, la rosa è completa, a giorni verrà ufficializzato anche l’arrivo del centrocampista Paolo Capriolo.

Organigramma Prima Squadra
Allenatore: Sergio Volpi
Vice Allenatore: Aldo Cunati
Prep. Atletico: Francesco Macchi
Prep. Portieri: Ignazio Virno
Fisioterapista: Mattia Secco
Dir. Accompagnatore: Luca Besio
Accompagnatori: Alessio Cosenza e Luciano Pesenti

Rosa:
Portieri: Emanuele Diaz, Fabio Baschirotto
Difensori: Carmine De Laurentis, Matteo Cosenza, Andrea Toffanin, Giovanni Antonino, Elio Torrasi, Marco Gulli, Edoardo Basso, Manuel Vanoli.
Centrocampisti: Andrea Pascale, Mohamed Hushi, Andrea Figliolia, Tommaso Pagani, Raffaele Quattrone, Filippp Scaglia.
Attaccanti: Manuel Ventura, Andrea Cerrutti, Edoardo Landi, Gianluigi Oliva, Davide Patamia, Filippo Viscardi.

Michele Marocco