La rosa è quasi al completo, ormai, e il Tradate è pronto per ricominciare un’altra stagione nel campionato di Promozione (girone A). L’anno scorso è arrivata una più che tranquilla salvezza e il settimo posto finale in classifica. In questi mesi le strade con mister Castiglioni si sono separate (si è accasato al Mozzate) e ora sulla panchina dei biancazzurri siede Ulisse Raza, ex Varese, entusiasta di ripartire da un progetto serio e ambizioso. “Ci presentiamo all’inizio del campionato con l’obiettivo salvezza, ma questo non è il massimo a cui aspiriamo – spiega Alessandro Amato, il ds –. Abbiamo lavorato bene sul mercato rinforzando la squadra che già aveva fatto molto bene nella passata stagione, girando a quota 27 punti nel girone di andata. Vogliamo rimanere con i piedi per terra e preferiamo non fare proclami, ma, partendo dal traguardo salvezza, ci piacerebbe raggiungere risultati ancora migliori di quelli della passata stagione”.
Il torneo che il Tradate affronterà sarà lungo e ancora più impegnativo di quello dell’annata appena trascorsa; le formazioni sono diventate 18 e la concorrenza si è fatta più agguerrita: “Sappiamo bene che ci sono squadre favorite alla promozione in Eccellenza e che hanno investito parecchio. Sto parlando del Cairate, di Castellanza, dell’Union Villa Cassano, della Rhodense, della Roncalli e anche dell’Alcione che è stato inserito nel nostro girone; il gruppo, come si può vedere, è davvero folto e noi proveremo a dare fastidio a tutte – continua Amato -“.

La rosa del Tradate 2014/15
Portieri: Massara (’83), Copetti (’95)
Difensori: Lucarelli (’70), Carini (’82), Perin (’92), Casotto (’93), Di Carluccio (’92), Colnago (’96), Gariboldi (’95)
Centrocampisti: Desogus (’96), Balzano (’93), Cankaia Ugur (’92), Giudice (’92), Puricelli (’94), Possoni (’94), Cattelan (’94), Fiore (’91), Lepri (’91), Baltemacchi (’93)
Attaccanti: Amato (’80), Felice (’85), Andreoni (’95), Eto (’96), Coccioli (’91)

Lo staff
Allenatore: Raza
Vice allenatore: Garri
Dirigente responsabile: Naletto
Preparatore dei portieri: Marcon

Laura Paganini