Celestini BarbaritoNella giornata in cui si sono presentate Varesina e Sestese, ecco spuntare anche il Verbano. I rossoneri del vulcanico patron Pietro Barbarito sono pronti per ricominciare una stagione in cui vorrebbero togliersi qualche bella soddisfazione.
Si riparte da mister Costanzo Celestini (in foto a lato con Marco Barbarito) che ha guidato la squadra fino al terzo posto dello scorso anno grazie ad un brillante sprint finale. L’allenatore è entusiasta del nuovo progetto e non si pone limiti, anche se è consapevole che davanti a sé il Verbano abbia qualche squadra più attrezzata per occupare stabilmente le prime posizioni. Con il lavoro sodo e la consapevolezza dei propri mezzi, tuttavia, si può arrivare lontano.
Pietro Barbarito ha presentato il figlio Marco in qualità di direttore generale. “Raccolgo questa eredità pesante, ma sono orgoglioso di poter lavorare per la squadra di famiglia e che è tatuata sulla nostra pelle”.
Già fissate tre amichevoli: venerdì 8 agosto il Verbano sarà a Seregno, martedì 12 alla “Bombonera” di Besozzo arriverà la Primavera del Varese, mentre giovedì 21 alle 17 ci sarà il test casalingo contro l’Inveruno.

Rosa stagione 2014/15
Portieri: Marco Bianchi, Matteo Maino
Difensori: Cristian Favero, Alessandro Bratto, Simone Marrocco, Gabriele Napoli, Mario Verde, Filippo Moia, Giacomo Grigatti
Centrocampisti: Luca Dal Santo, Nicolas De Filippis, Matteo Amelotti, Andrea Sanna, Nicolò Bigioni, Christian Di Pierro.
Attaccanti: Leonardo Bettinelli, Mauro Raimondo, Simone Serpieri, Kevin Corsaro, Filippo Ricupati, Matteo Dabroi.

Staff
Allenatore: Costanzo Celestini
Presidente: Pietro Barbarito
Vice presidente: Mario Pisoni
Direttore generale: Marco Barbarito
Dirigenti accompagnatori: Guido Crugnola, Giorgio Gervasini
Massaggiatore: Gianni Beverina

redazione@varese-sport.com