Venerdì 21 novembre, nel contesto del Gran Gala Biancorosso al ristorante “La Bussola” di Cittiglio, la Società Ciclistica Alfredo Binda assegnerà la terza edizione del riconoscimento “Varesino dell’Anno”. I dirigenti del prestigioso club biancorosso organizzatore della Tre Valli Varesine, che quest’anno festeggiano l’85° compleanno della società ciclistica che porta il nome del Campionissimo Alfredo Binda, hanno scelto i giovani varesini che riceveranno il Varesino dell’Anno per il 2014.
Tra gli Allievi premio a Alessandro Covi della Scuola Ciclismo Cadrezzate Guerciotti, negli Esordienti del secondo anno Lorenzo Ferrario del Gruppo Sportivo Prealpino e tra gli Esordienti del primo anno Federico Arioli della Società Ciclistica Orinese.

L’ambito riconoscimento, giunto alla sua terza edizione, è un premio ideato da Sergio Gianoli e supportato dalla federciclo di Varese del presidente Massimo Rossetti e dalla “Binda” di Renzo Oldani: “ Sarà questo un momento importante della nostra annata sportiva – afferma Oldani – e sono particolarmente felice di potere dedicare le nostre attenzioni al ciclismo giovanile. E’ stato per noi un 2014 denso di soddisfazioni e con diversi momenti dedicati ai più giovani, con manifestazioni che si sono integrate con gli eventi del grande ciclismo che ci hanno visti protagonisti ” .

redazione@varese-sport.com