Per il Varese, oggi, è un giorno triste, di vero e profondo dolore.
“Questa mattina è improvvisamente volato in cielo uno di noi – si legge sul sito ufficiale della società di via Manin -, un ragazzo, che da poco si era unito alla famiglia biancorossa ma che, con la sua educazione, semplicità e volontà era già entrato nei nostri cuori.
Stefano Gozzo, impiegato dell’ufficio amministrativo di via Manin, ci ha lasciato questa mattina all’età di 27 anni: tutta la famiglia biancorossa, profondamente colpita e addolorata, si stringe attorno ai suoi familiari.
Il Varese ha già inoltrato alla Lega Serie B la richiesta di scendere in campo venerdì, in occasione di Varese-Siena, con il lutto al braccio per ricordare Stefano”.

Lutto, dolore e anche rabbia perché il finale di Varese-Brescia, risultato praticamente condizionato da una clamorosa svista arbitrale, continua a far parlare in negativo. Dopo le squalifiche ai giocatori del Varese, che hanno portestato con veemenza  verso il direttore di gara, sono arrivati anche tre “Daspo” a carico di tre tifosi varesini, uno di 50, uno di 28 e uno di 22 anni. In base alla ricostruzione della Questura, i tre hanno tentato  di scagliare verso i tifosi bresciani «una transenna di metallo, un cartello stradale mobile e un sasso», sono stati identificati grazie alle telecamere di sorveglianza dello stadio e denunciati a piede libero per lancio di materiale pericoloso e possesso di oggetti atti a offendere. Sono diffidati per un anno da ogni evento sportivo.

20140527_165348Nel frattempo oggi pomeriggio la squadra ha svolto un’amichevole contro gli Allievi Nazionali allo stadio. Rea ha corso a parte, mentre nel primo tempo sono scesi in campo Bastianoni; Fiamozzi, Ricci, Ely e Grillo in difesa; Zecchin, Damonte, Barberis e Di Roberto a centrocampo e Neto-Momenté coppia d’attacco. Nella ripresa spazio a Truzzi, Corti, Trevisan e Laverone in difesa; Falcone e Forte esterni con in mezzo Calil e Tremolada; in attacco Bjelanovic-Pavoletti.
Ha aperto le marcature Zecchin, mentre Momenté ha segnato su rigore (in foto). Domani la squadra si allenerà sempre alle 16 allo stadio; giovedì rifinitura nel tardo pomeriggio; venerdì fischio d’inizio alle 20.30 al “Franco Ossola” tra il Varese e il Siena di Beretta.

Elisa Cascioli