Domenica di riposo per il Varese che riprenderà ad allenarsi domani pomeriggio sul sintetico di Gavirate. La squadra è reduce dallo 0-0 contro il Latina in cui “si sono visti segnali positivi”, come dice il direttore sportivo Mauro Milanese. L’atteggiamento è stato completamente diverso dalle ultime due partite e c’è di buono che non abbiamo preso gol, cosa che non succedeva da diverse gare. Su quel campo di patate – aggiunge – era più facile difendersi che attaccare. L’uno contro uno era impossibile. E’ stata una gara con poche occasioni da gol, ha contato il non rischiare il contropiede contro una squadra pericolosa e in un grande momento”.
I nuovi arrivi hanno sfoderato un bel biglietto da visita: “Sono andati anche oltre le aspettative – aggiunge il d.s. del Varese -. Trevisan ha fatto molto bene in un ruolo non suo. E’ sceso in campo con un grande atteggiamento e ha dato molta concretezza. Di Roberto ha fatto meglio nel primo tempo facendo vedere la sua tecnica; Odu è stato quello che ha fatto le cose più belle. Abbiamo spinto maggiormente sulla sinistra. Tutti hanno espresso voglia di fare e di crederci fino in fondo”.
La prossima sfida sarà sabato in trasferta a Pescara e si giocherà alle 18: “Gli avversari sono reduci da un brutto kappaò (3-0 contro il Crotone ndr) e per questo saranno ancora più arrabbiati. Giocheranno davanti al loro pubblico e ciò non ci facilita le cose. E’ una squadra che può lottare per la Serie A, noi cercheremo di sfruttare gli spazi. Dobbiamo renderci pericolosi e non prendere gol. Per noi sarà un esame su un campo bello”. 
La truppa di Gautieri proseguirà la preparazione con la doppia seduta di lavoro di martedì: mattina al centro sportivo del Bosto, a Capolago, e pomeriggio a Cassinetta di Biandronno. Mercoledì e giovedì mattina allenamento di nuovo a Capolago. La squadra partirà alle 17 di giovedì per raggiungere l’Abruzzo. La rifinitura è prevista venerdì in loco. Scontato il turno di stop, tornerà a disposizione Fabrizio Grillo, mentre è difficile che torni arruolabile il centrale Lukas Spendlhofer, bloccato da una distorsione. 

eli.ca.