“Varese può essere prima a livello agonistico, ma anche e soprattutto a livello di tifo”.
Si conclude con questa frase pronunciata da Michele Lo Nero la conferenza stampa di presentazione della nuova importantissima iniziativa della Pallacanestro Varese.
“Varese fans style, il tifo che fa bene” è un progetto di tifo positivo ideato dalla società di Piazza Montegrappa, sviluppato assieme alla Cooperativa Unison di Gallarate e promosso grazie al contributo di ON, l’associazione benefica di Max Laudadio; sponsor del progetto è TEVA.
L’iniziativa prevede che per tutte le partite della Cimberio senza multe o squalifiche, sia in casa che in trasferta, la società biancorossa devolva in beneficenza la somma di 250 euro alternativamente a Fondazione Giacomo Ascoli Onlus e a SOS Villaggi dei bambini Morosolo.
L’idea è quella di diffondere l’amore per la squadra biancorossa nel rispetto delle regole di comportamento in campo e fuori nei confronti dell’avversario e degli arbitri, ricordando in ogni momento che il basket è sport e divertimento da condividere con tutti.
La speranza è che il progetto, che partirà dal posticipo di lunedì contro Milano, è che possa essere preso come esempio da tutte le società, affinché nei palazzetto di tutta Italia si torni a respirare il clima ludico dello sport in assoluto più bello ed avvincente.

 

Marco Gandini