Poco più di due mesi fa Valentina Arrighetti, centrale della Unendo Yamamay Busto Arsizio nonché della nazionale italiana, è diventata ufficialmente testimonial di ASICS, nota azienda giapponese di articoli sportivi nata nel 1949. La pallavolista ligure è entrata così di fatto nella famiglia ASICS che attualmente comprende anche altri campioni come il palleggiatore della nazionale Dragan Travica, e, tra le squadre, oltre alla Nazionale Italiana, l’A.S. Volley Lube Macerata e i vice-campioni d’Europa del Piemonte Volley Cuneo.
Valentina, già testimonial di Unendo Energia Italia, nei giorni scorsi ha fatto visita alla sede italiana di ASICS, sita a Cuneo, dove ha potuto visitare lo show room, vedere in anteprima le nuove collezioni di ASICS e testare l’ASICS Foot ID, un avanzato sistema di misurazione tridimensionale del piede, sviluppato dall’ASICS Institute of Sport Science di Kobe, provato sia nella versione statica che dinamica. Il macchinario ha fornito una scansione tridimensionale del suo piede, permettendo di definire la tipologia di scarpa adatta al profilo biomeccanico dell’atleta.
Una bella esperienza per Valentina che questa sera, intanto, è pronta a scendere in campo con la Unendo Yamamay al PalaNorda di Bergamo per affrontare la Foppapedretti in gara-1 dei quarti di finale dei playoff scudetto.

L.P.
(foto di Ph Daniele Molineris da facebook Valentina Arrighetti Official Page)