Alle ore 12 di lunedì 15 settembre si chiuderà la settima edizione dell’“UYBA Summer Photo Contest”, il concorso organizzato dalla Unendo Yamamay Busto Arsizio. Come ogni estate, la società biancorossa ha chiesto ai suoi tifosi di immortalarsi in giro per il mondo con una sciarpa, una maglietta, una scritta o un riferimento alla squadra di Busto Arsizio e di postare la foto o anche il video sulla pagina facebook dedicata.
L’iniziativa sta riscuotendo un enorme successo e nel solo mese di agosto gli scatti pubblicati sono praticamente raddoppiati: al 6 agosto le fotografie erano 44, ad oggi sono ben 92. A nove giorni dal termine ultimo per partecipare al concorso, saldamente in testa alla classifica dei “Mi piace” c’è ancora la foto postata da Manuela Cattaneo che ritrae la figlia Francesca mentre si allena sulla spiaggia con la maglia della capitana Francesca Marcon. Per lei i “Mi piace” sono saliti fino a 340. Alle sue spalle, stabile al secondo posto, ci sono i 267 like ottenuti dal Volley Montevecchia che ha posato insieme a Ilaria Spirito durante il Summer Camp UYBA 2014 di Lignano Sabbiadoro. In forte risalita c’è Mattia Salich che, con i suoi  233 “Mi piace”,  è sul terzo gradino del podio e ha scalzato Silvano Bazzigaluppi.
Per ora sarebbero proprio queste tre le foto che tra pochi giorni potrebbero aggiudicarsi alcuni gadget ufficiali della Unendo Yamamay Busto Arsizio. Per questi tifosi la stagione potrebbe partire davvero con il piede giusto.

Laura Paganini