Sono ripresi questa mattina con una seduta di pesi gli allenamenti della Unendo Yamamay nella settimana che conduce alla sfida interna di domenica 9 febbraio (ore 18) contro Forlì. Coach Carlo Parisi e il suo staff hanno concesso alle giocatrici due giorni di assoluto riposo (lunedì e martedì) dopo il vero e proprio tour de force che la visto impegnata la squadra tra i quarti di Coppa Italia e il campionato. Se domenica 26 gennaio le Farfalle hanno affrontato al Palayamamay Conegliano nella prima dei due match di Coppa Italia, due sono state le successive trasferte ravvicinate, prima a Treviso (mercoledì 29 gennaio) per il ritorno dei quarti di finale, conclusosi in gloria con la qualificazione alle Final Four della competizione, e poi a Viadana, nel mantovano, dove domenica scorsa Marcon e compagne hanno battuto Casalmaggiore per 3-2, conquistando la seconda vittoria di fila e il secondo successo esterno in campionato. Molti chilometri, dunque, sono stati percorsi sullo Yama Bus, tanta la stanchezza mentale e fisica per le ragazze che avevano bisogno di staccare la spina completamente per qualche giorno.
Ritemprate da un po’ di sano riposo, dopo la sessione mattutina di oggi, le giocatrici si troveranno al Palayamamay nel pomeriggio per il consueto allenamento con la palla delle ore 17. Domani la mattinata sarà libera, mentre al pomeriggio la Unendo Yamamay effettuerà una seduta tecnica (ore 17). Venerdì doppio appuntamento; infine, sabato e domenica gli ultimi due allenamenti prima della gara di domenica.
I biglietti per la partita contro Forlì di domenica e anche per quella successiva contro Ornavasso (domenica 16 febbraio ore 18) sono già in vendita online sul sito www.volleybusto.com e nei punti TicketOne diffusi in tutta Italia.

Questo il programma degli allenamenti UYBA:
Lunedì 3 libero
Martedì 4 libero
Mercoledì 5 mattina pesi, pomeriggio tecnica al Palayamamay (ore 17)
Giovedì 6 mattina libero, pomeriggio tecnica al Palayamamay (ore 17)
Venerdì 7 mattina pesi, pomeriggio tecnica al Palayamamay (ore 17)
Sabato 8 mattina tecnica al Palayamamay (ore 10), pomeriggio libero
Domenica 9 mattina rifinitura e h.18.00 Uyba – Forlì

Laura Paganini
(foto Giordano Azzimonti http://www.volleybusto.com/)