Dopo due sconfitte consecutive contro Novara (sabato scorso) e Montichiari (nel turno infrasettimanale di mercoledì sera), la Unendo Yamamay Busto Arsizio ritrova il Palayamamay e soprattutto vuole ritrovare se stessa contro la Robur Tiboni Urbino (clicca qui per leggere la presentazione della squadra).

Domani sera alle ore 18 le biancorosse avranno dall’altra parte della rete la compagine marchigiana ancora ferma a 0 punti in classifica dopo quattro giornate di campionato e reduce dal pesante ko per 3-0 in casa della Igor Gorgonzola Novara. Un impegno contro il fanalino di coda che non sarebbe stato sicuramente sottovalutato ma che le farfalle avrebbero potuto ritenere abbastanza abbordabile se fossero in un momento migliore; in questo momento, però, le due battute d’arresto di fila hanno lasciato scorie a Marcon e compagne e un po’ di amaro in bocca ai tifosi. Il monito di coach Parisi è chiaro: “Dovremo essere capaci di scendere in campo portandoci nella testa gli aspetti positivi della partita di mercoledì a Montichiari, dove nonostante alcuni limiti abbiamo fatto vedere che lottando con caparbietà possiamo uscire da questa situazione”.
Per ritrovare il bandolo della matassa si dovrà innanzitutto approcciare la gara in un modo molto diverso dalle ultime tre uscite di campionato, quando la UYBA è stata costretta a rincorrere fin dal primo set. Partire bene può far acquisire maggiore fiducia al gruppo e smorzare fin dall’inizio le velleità avversarie. Da migliorare anche il servizio e il muro, vero tallone d’Achille fino a questo punto della squadra. In ballottaggio per un posto da centrale con Lyubushkina ci sono ancora Pisani e Michel con quest’ultima preferita. Diouf dovrebbe essere l’opposto titolare nonostante gli acciacchi delle ultime settimane e sarà il punto di riferimento principale di Wolosz, confermata in regia. In banda Marcon e Havelkova, con la ceca che ha mostrato a Montichiari di essere in ripresa. Libero Leonardi.

Arbitrano Ravallese e Gaspallo e i cancelli e le casse del Palayamamay apriranno alle ore 16.30.

 

PROGRAMMA DELLA 5a GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Salvatore Medau)