Orago vince per il terzo anno consecutivo il titolo di campione regionale Under 14. Il primato arriva nelle Final Four giocate ieri nel bresciano a Pianborno di Piancogno. Il percorso netto delle ragazze allenate da coach Pirella e Buini ha visto un netto 3-0 (25-9, 25-10, 25-8) rifilato prima al Volley Gavarno nella semifinale disputata in mattinata, poi la vittoria per 3-1 (10-25, 25-22, 25-19, 25-19) nella finalissima del pomeriggio contro la Bracco Pro Patria Milano. Al terzo posto si è piazzato Gavarno che ha avuto la meglio per 3-1 su Segrate. Orago, Pro Patria Milano e Gavarno si sono così qualificate alle Finali Nazionali di Trani e Corato che si svolgeranno dal 28 maggio al 1 giugno. 
Alice Tanase orago under 14 regionaleDopo una semifinale dominata nettamente come dimostrano i parziali, Orago si è presentata in campo contro la Bracco Pro Patria Milano evidentemente troppo tesa; il primo set della finale ha visto le ragazze di Orago incappare in una serie di errori mai visti prima e dei quali le milanesi hanno prontamente approfittato (25-10 il risultato del primo set). Dal secondo set, però, si è rivisto il solito Orago: dopo un passaggio a vuoto nella parte centrale del secondo set, la compagine è andata nettamente in crescendo e Alice Tanase (in foto a destra) ha sfoderato una prestazione sopra le righe e non a caso, è stata premiata alla fine come MVP del torneo.

Progetto Volley Orago/Visette – Bracco Pro Patria Milano 3 – 1 (10-25, 25-22, 25-19, 25-19)
Progetto Volley Orago/Visette: Colombo 3, Tanase 22, Mosca 7, Desideri 7, Campi 7, Pozzato 6, Ghezzi 2, Incremona, Rossi, De Bortoli, Amicone, Crepaldi, Sagliocchi, Pagny. All. Pirella, Bruini.

La rosa dell’Under 14 di Orago:
Giulia COLOMBO, Francesca DE BORTOLI, Sofia POZZATO, Miriam CAMPI, Camilla CREPALDI, Giorgia SAGLIOCCHI, Alice TANASE, Milena MOSCA, Lucrezia DESIDERI, Martina GHEZZI, Chiara INCREMONA, Chiara PAGNY, Samantha AMICONE, Camilla ROSSI.

Laura Paganini