Quello del 26 e del 27 luglio sarà un weekend dedicato alla vela sul Lago Maggiore. Lo Yacht Club Locarno e ha organizzato la manifestazione insieme al Circolo Velico Canottieri Intra (CVCI) e Circolo della Vela Ispra (CVI).
La “Maggiore Islands Race” è suddivisa in due categorie, per i velisti appassionati di crociera e per chi invece ha ambizioni prevalentemente agonistiche. Grande novità della competizione riguarda le due partenze, infatti i regatanti del basso lago partiranno da sud verso nord, mentre tutti i partecipanti del bacino nord del lago partiranno nel senso opposto. Grazie al sostegno degli sponsor l’iscrizione sarà gratuita per tutti.
La regata “Mini Maggiore Islands Race” avrà luogo contemporaneamente su due campi di regata, una nel bacino nord e l’altra nel bacino sud del lago. Sui due campi regateranno le derive e i catamarani delle rispettive regioni.
E’ una manifestazione dedicata alla vela del Lago Maggiore, che si terrà ogni anno a partire dal 2014 nell’ultimo weekend del mese di luglio. L’evento sarà migliorato di anno in anno con l’obiettivo di diventare la più importante manifestazione internazionale del Lago Maggiore, considerando le importanti esperienze maturate in questi anni da tutte le associazioni sportive partecipanti del lago.

 

[email protected]