Da un paio di mesi è iniziato il periodo delle gare per le atlete agoniste dell’asd Icesport Varese. Le ragazze gareggiano nelle specialità artistico e sincronizzato di pattinaggio su ghiaccio e la presidentessa Marta Bianchi non potrebbe esser più felice dei risultati ottenuti fino ad ora.
Nel settore  artistico, durante le 1° prime prove crl promozionale e amatoriale le varesine sono quasi sempre salite sul podio. La piccola di casa, Cecilia Rossini, si è qualificata quarta nella sua prima gara di stagione, Giada Piatti sesta, Erika Castiglioni quinta, Giorgia Bolzoni quarta, Marilena Labagnara quarta, Michela Mancuso quarta, Elisabetta Coletto terza, Silvia Rizzi seconda e sul gradino più alto, nelle rispettive categorie, troviamo Beatrice Sassi, Chiara Marziali e Francesca Minart. Felici le allenatrici Sara Bianchi e Laura Buzzoni per il lavoro che stanno svolgendo con le proprie atlete, un ottimo stimolo per la prossima stagione, dove probabilmente qualcuna di loro passerà nelle gare di livello maggiore, raggiungendo le proprie compagne di squadra Benedetta Monte e  Alice Guerra.
Le due squadre di sincronizzato Frost Fairies
(in foto), rispettivamente partecipanti nelle categorie Juvenile e Mixed age over 15 del trofeo Open nazionale, si sono fatte valere già nelle prime gare, ricevendo complimenti dal pubblico e da allenatori delle squadre avversarie. Nella 1° prova  nazionale svoltasi a Sesto San Giovanni la squadra Juvenile si è classificata terza e la squadra Mixed age over 15 seconda a soli 2 punti dalla vincitrice, ottenendo però il miglior punteggio tecnico. Nella 1° prova interregionale svoltasi lo scorso week end ad Aosta, le atlete varesine sono salite sul gradino più alto, svolgendo due programmi di gara privi di errori. Le parole delle allenatrici Sara Bianchi ed Erica Graziani: “Siamo molto contente del lavoro che stiamo facendo quest’anno e i risultati dimostrano che siamo sulla strada giusta. Non poteva esserci un miglior inizio di stagione, un ottimo stimolo per le prossime gare”, difatti le due squadre nei prossimi due mesi saranno impegnate in gare nazionali, interregionali ma soprattutto in tre competizioni internazionali, a Biasca e Widnau in Svizzera e a Neuss in Germania.

Per informazioni per corsi di avviamento di pattinaggio su ghiaccio: [email protected] oppure 0332/462829

Icesport Varese