Era stato anticipato ieri in occasione dell’assemblea dei consorziati. Oggi è arrivata l’ufficialità.
Ugo Ducarello (nella foto in evidenza al fianco del “Poz”) sarà l’allenatore in seconda della Cimberio per le prossime due stagioni.
Il coach classe ’77 inizia la sua carriera all’età di 20 anni come allenatore del settore giovanile e assistente allenatore in C2 alla Don Bosco Trapani. Nel 1998 è capo allenatore della Velo Trapani, squadra femminile di B1 per poi tornare ad occuparsi del settore giovanile dapprima a Trapani e poi a Lumezzane (2002). Nel 2003 è a Capo d’Orlando, squadra dove resta fino al 2008 ricoprendo il ruolo di primo assistente di Perdichizzi assieme al quale conquista la promozione in Serie A (2004/05). L’anno successivo lavora invece con Romeo Sacchetti. Nel 2009/10 arriva una nuova chiamata di Sacchetti che lo vuole come vice-allenatore a Sassari: e sulla panchina della Dinamo centra subito l’obiettivo promozione nella massima serie da assistente. L’anno scorso Ducarello chiude l’esperienza in Sardegna scegliendo di tornare in Sicilia a Barcellona Pozzo di Gotto nel ruolo di vice di Giovanni Perdichizzi in DNA Gold. A dicembre 2013 la società siciliana gli affida l’incarico di capo allenatore fino all’arrivo di Marco Calvani come capo allenatore.
Si chiude dunque l’avventura in biancorosso di Stefano Bizzozi, sempre più vicino ad Avellino dove raggiungerà Frank Vitucci.

[email protected]