Il Livorno ha scelto Carmine Gautieri. L’ex allenatore del Varese, subentrato quest’anno a Stefano Sottili e poi sostituito a sua volta dallo stesso tecnico toscano, ha trovato una nuova sistemazione. Da oggi è il nuovo allenatore della formazione granata. A comunicarlo è stata la società poco fa attraverso il sito ufficiale. Il tecnico napoletano classe 1970 sarà presentato ufficialmente alla stampa alle ore 17.

Gautieri mostra subito il suo entusiasmo nell’essere arrivato in amaranto: “Per prima cosa ringrazio il Livorno ed in particolare il Presidente Spinelli per avermi scelto. Sono veramente felice di essere qui.  Per prendere la mia decisione ci ho messo pochissimo, meno di un’ora di colloquio con un presidente motivatissimo mi è bastata. Lui chiede il massimo da tutti ed io cercherò di accontentarlo. Questa è una piazza calda e passionale, ricordo ancora il supporto dell’Ardenza quando venni qui con il Lanciano, ci fu un tifo incessante”.

A chi gli chiede quale sarà l’obiettivo della squadra: “Dobbiamo pensare di partita in partita e strada facendo vedremo di porci degli obiettivi importanti. Conosco la squadra ed ho avuto il piacere di giocare con Luci nel Pescara. E’ un bravo ragazzo ed un calciatore straordinario”. Poi arrivano le domande sul modulo: “Preferisco giocare con il 4-3-3, ma quello che conta per me è che ogni giocatore possa rendere al meglio nel suo ruolo, che ci siano sempre equilibrio e propositività”.

e.c.