Secondo colpo in due giorni per il Varese che, dopo l’ufficialità di Borghese arrivata ieri, oggi ha firmato l’altro obiettivo che va a completare il reparto dei centrali di difesa: Stefan Simic.
Nato a Praga il 20 gennaio del 1995, il centrale ceco, che all’occorrenza può anche ricoprire il ruolo di terzino destro o di centrocampista difensivo, arriva nella Città Giardino con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto e già oggi conoscerà i nuovi compagni durante la seduta di allenamento pomeridiana al “Franco Ossola”.
Ottimo colpo quello del ds biancorosso Gabriele Ambrosetti che ha sbaragliato la concorrenza di avversarie di lusso (Borussia Dortmund su tutte) assicurandosi un giovane dalle rosee prospettive, considerato in patria come uno dei talenti più puri cresciuti nel settore giovanile dello Slavia Praga.
Nel 2012 l’approdo in Italia, al Genoa, per una cifra “record” di 500 mila euro; la scorsa estate, invece, il trasferimento al Milan.
Simic, che ha anche indossato le maglie Under 17 (squadra della quale era il capitano) ed Under 19 della propria Nazionale, verrà presentato alla stampa direttamente allo stadio al termine dell’allenamento.

MG