La notizia era nell’aria da parecchio tempo. Ora è ufficiale.
Adrian Banks è il primo colpo del mercato di Avellino. La guardia di Memphis che lo scorso anno era a Varese ha ceduto alla ricca proposta della compagina irpina (si parla di 300 mila dollari annui) dove ritroverà il suo “vecchio” coach Frank Vitucci oltre che, con ogni probabilità, Stefano Bizzozi nel ruolo di vice. Una fitta al cuore per tutti i tifosi biancorossi che, forse, avrebbero preferito vederlo all’estero in una squadra che gli avrebbe garantito una vetrina europea.
“Sono molto soddisfatto di essere riuscito a portare ad Avellino un giocatore come Banks nonostante avesse altre richieste, economicamente più vantaggiose, da parte di altri club italiani ed europei –il commento di Vitucci rilasciato sul sito ufficiale della compagine campana-. Adrian ha scelto Avellino e la fiducia che ripone in me, con la consapevolezza di essere il perno tecnico di una squadra che vuole vincere e divertire il più possibile. E’ un giocatore estremamente spettacolare e molto efficace, all’apice della sua carriera, e sono sicuro che farà innamorare il pubblico di Avellino, vista anche la sua grande etica professionale”.
“Sono ufficialmente un giocatore di Avellino –ha rilasciato il giocatore sul proprio profilo Twitter-, ma prima che abbia inizio un nuovo capitolo della mia vita, desidero ringraziare tutti i miei amici di Varese”.

MG
(foto di Simone Raso)