L’associazione MilleMani torna protagonista per ridare ancora una volta una speranza concreta ai bambini malati di tumore.
Dopo lo strepitoso successo della prima edizione, prenderà il via sabato 28 giugno, la seconda “Corriamo con loro” lungo la pista ciclopedonale attorno al lago di Comabbio. Due le distanze: una più breve di circa 4,5 Km per i più piccoli e i meno allenati e una di 12,5 Km circa (giro completo della Ciclopedonale) per i più motivati, in collaborazione con l’Associazione Canottieri Corgeno sede della manifestazione.
SEMPRE CON LORO 2014Il desiderio, oltre quello di devolvere una cospicua somma di denaro in beneficienza, è quello di ricordare attraverso un sorriso che la lotta contro queste malattie appartiene a tutti e che tutti insieme si può vincere.
Il ricavato verrà devoluto alla ricerca dell’Istituto Tumori di Milano e all’ ”Associazione Bianca Garavaglia” un’associazione con sede a Busto Arsizio che ha come scopo la raccolta di fondi per promuovere studi scientifici e cure mediche in materia di tumori dell’età infantile, nonché di aiutare e sostenere direttamente sul piano finanziario ed operativo, iniziative in questo campo.
Verrà inoltre offerto un aiuto a Etienne. Etienne ha 6+1 anni. Gli è stata diagnosticata una rara forma di cancro al cervello chiamato “Glioma pontino diffuso”. Ma lui lotta, corre, gioca e sorride, e in ogni istante dona gioia, carica, e infinita speranza.
Sarà un pomeriggio di sport, d’informazione, e tanta serenità, il tutto accompagnato da un ottimo servizio di ristorazione garantito dalla oramai collaudatissima cucina degli amici della Canottieri Corgeno.
Peculiarità della gara sarà la divisa: i partecipanti correranno in pigiama! Perché in pigiama? Perché i bambini vivono in pigiama per giorni e talvolta per settimane, e la volontà comune è quella di essere come Loro, con Loro.
Per maggiori info: [email protected]

Mariella Lamonica