Terza Divisione – Gorillas implacabili, playoff centrati – GUARDA IL VIDEO

0
17

Prosegue la marcia implacabile dei Gorillas che svettano davanti a tutti nel girone G del campionato di Terza Divisione. Sabato sera i varesini hanno sconfitto per 44-21 i Lario Hammers al “Levi” di Giubiano nella loro ultima gara della fase ad orologio e hanno così ribadito la superiorità già mostrata lo scorso 29 marzo (28-11 era stato il risultato in favore dei Gorillas). Il largo successo proietta i ragazzi del presidente Paolo Ambrosetti ai playoff con il vantaggio del fattore campo e consente loro di scalare di due posti il ranking nazionale e di salire dal decimo all’ottavo posto.
La partita è subito bella e avvincente: i Gorillas passano in vantaggio grazie alla meta di Campagna dopo due sole azioni, ma subiscono prima il pareggio e poi il sorpasso della formazione ospite. I varesini non ci stanno: Giorgio Giorgetti lancia Malomo direttamente in end zone e Viganò trasforma da due; subito dopo va a buon fine un altro lancio di Giorgetti, questa volta per il fratello Lamberto, e Campagna trasforma. Gli Hammers provano ad accorciare le distanze nel secondo tempo, ma il quarto quarto dei Gorillas è a dir poco strepitoso: Mysliu trasforma una corsa di Giorgetti, il giovane Saverio Massari realizza il suo primo TD in carriera (trasformato ancora da Viganò) e poi è Simone Zanzi a mettere a segno un intercetto riportato direttamente in end zone.
Fatto il loro dovere, ai Gorillas non rimane altro che attendere il nome dell’avversaria dei playoff. Il sogno continua.

 

TERZA DIVISIONE GIRONE G
Risultati Week 9 Fase a orologio
: Gorillas Varese – Lario Hammers 44-21; Wolverines – 65ers Arona 47-6
Classifica:
Gorillas Varese 10 (6)
Wolverines Piacenza 10 (6)
Lario Hammers 6 (6)
65ers Arona 2 (5)
G-Team Oratorian Gallarate 0 (5)
Programma Week 10 Fase a orologio: 65ers Arona – G-Team Gallarate (domenica 4 maggio ore 15)

SKORPIONS

Laura Paganini