È cominciato nel migliore dei modi la venticinquesima edizione del Trofeo Bulgheroni, che si disputa a Bormio, per i rappresentanti Under 13 Elite della Pallacanestro Varese.
Nella selezione provinciale, Iaquinta, Calzavara, Parravicini e Camurati (i quattro in basso da sinistra nella foto in evidenza), hanno trascinato la Provincia di Varese in semifinale con un turno d’anticipo, grazie alle vittorie sulla Provincia di Brescia e sulla compagine formata dai migliori prospetti di Mantova e Cremona. Oggi la squadra sarà impegnata contro Como in una partita che metterà in palio il primo posto nel girone. Domani, poi, prenderanno il via le semifinali (Varese affronterà una tra Bergamo e Milano) mentre sabato, prima della grande festa prevista in serata, le attesissime finali.541fef638b1b7e234db0ba52dd448361
Buon impatto anche della selezione regionale, tra le cui fila spicca il nome di Omar Seck. In sole due partite la formazione allenata da Marco Albanesi, ha ipotecato i quarti; vittime della “furia lombarda”, il Friuli Venezia Giulia, sconfitto per 97-43 (12 punti di Seck), e l’Umbria, che ha ceduto al 92-41 finale (8 punti per il varesino). Oggi il match contro le Marche.
Tra i lombardi, presenti anche Somaschini (Robur) e Caruso (Busto Arsizio).

MG