Al “Dante Merlo” sono stati i padroni di casa del Vigevano, squadra che milita in Eccellenza, ad aggiudicarsi il triangolare battendo prima la Primavera del Novara, poi quella del Varese. I biancorossi hanno perso anche la sfida contro il Novara che dunque si è piazzato secondo.
La prima partita di 45′ è finita 2-1 per il Vigevano contro il Novara. Poi gli azzurri hanno battutto il Varese 1-0 con un gol di testa su cross da calcio piazzato. E’ finita 1-0 anche la mini partita tra Vigevano e Varese che è stata decisa da un gol dalla distanza.
La prossima amichevole per il Varese è in programma martedì a Gavirate contro la Juniores del Bareggio per la Primavera del Varese, poi via al campionato con la sfida di sabato prossimo in trasferta a Udine. La squadra lotterà per entrare nei playoff: “In classifica meritavamo di stare al livello di Verona e Brescia – commenta il tecnico Ganz – , abbiamo qualche punto in meno ingiustamente perché in alcune gare, come quelle contro Brescia, Milan e Atalanta avremmo meritato di più viste le occasioni in campo. Siamo a pochi punti dalla zona playoff e ci crediamo. Ci sono tre squadre più forti delle altre: Atalanta, Milan e Inter. Noi siamo nel livello intermedio, abbiamo dimostrato bel gioco in diverse occasioni e siamo cresciuti pian piano”.
Viste le partenze di giocatori titolari come Truzzi e Bruzzone non sarà facile: “Darò la possibilità agli altri ragazzi che sono a mia disposizione perché non credo ci saranno ingressi, puntiamo tutto sulle nostre forze guardando avanti con fiducia. Dobbiamo essere carichi e vogliosi come sempre”.

e.c.