Dopo il successo sul Livorno, la Primavera del Varese batte in semifinale anche l’Empoli e vola in finale della Toscana Football Cup dove incontrerà la vincente di Bologna-Fiorentina in campo domani sera.
I babybiancorossi privi di mister Ganz, volato in Canada con le vecchie glorie del Milan, hanno vinto 2-0 agli ordini di mister Cordone. A sbloccare la partita ci ha pensato Grazioso al 13′ con un eurogol, un gran tiro da lontano che si è infilato nel sette. Al 28′ è arrivato il raddoppio del giovane Ruzzitto di testa su cross dalla destra di Di Stefano.
Nella ripresa da segnalare il palo di Laktar con un tiro fuori area, tante incursioni di Molino e anche diverse parate di Seitaj che ha risposto alle conclusioni dell’Empoli.
IL TABELLINO
Empoli-Varese 0-2
Epoli: Biggeri, Risaliti, Mattiello, Menichetti, Zavatto, Di Nardo, Iboliaie, Gargiulo, Nuti, Santi, Fontanelli. A disposizione: Bolognesi, Bachini, Agrifogli, Bruni, Santacci, Konaté, Copia, Angeli. Allenatore: Cecchi.
Varese: Seitaj, Di Stefano, Montuori, Arrigoni, Maselli, Simonetto, Gionaj, Grazioso, Ruzzittu, Cornacchia, Keita. A disposizione: Bianucci, Lercara, Molino, Cerrone, Giardino, Lackatr, Lombardo, Guacci. Allenatore: Cordone.
Arbitro: Greco di Firenze.
Marcatori: p.t.: 13′ Grazioso (V), 28′ Ruzzittu (V).

e.c.