Toscana Football Cup – Domani la finale tra Varese e Fiorentina

0
16

Domani si giocherà il match più atteso della Toscana Football Cup, ovvero la finale che mette in palio il titolo dell´undicesima edizione del torneo per squadre Primavera Under 19 organizzato dalla società pistoiese L´arte dello sport, presieduta da Angelo Perriello. Protagoniste saranno Fiorentina e Varese che sul campo in sintetico di Galluzzo, quartier generale della manifestazione, si sfideranno con fischio d’inizio alle 19.
Fino a questo punto il gioco espresso dalle squadre in gara (Fiorentina, Tuttocuoio, Varese, Livorno, Bologna ed Empoli) non ha lasciato delusi: tanti giocatori interessanti, buone organizzazioni tattiche e in generale tanta qualità (sia a livello individuale che di organico). La Fiorentina, finalista dopo aver eliminato Tuttocuoio e Bologna, ha confermato l´ottima qualità del proprio settore giovanile, il Varese, oramai non è più considerato una sorpresa visto che si sta confermando uno dei  vivaio più promettenti in circolazione. Spicca tra i lombardi l’attaccante classe 1997 Ruzzittu, capace di segnare due reti decisive con Livorno (decisivo al 91′) ed Empoli (rete del 2-0, poi risultato finale del match). Adesso non resta che aspettare la finale, gara più che mai aperta a ogni pronostico.
Il Varese riavrà in panchina il tecnico Maurizio Ganz, tornato dall’esperienza in Canada con le vecchie glorie del Milan.

e.c.