La formazione Primavera biancorossa esce a testa alta dalla Tim Cup sconfitta per 2-0 dall’Inter. La partita del Varese, bella a tratti, è stata condizionata dalle espulsioni di Piccoli (26′ st) e Rasini (39′ st) che proprio nel momento di maggior pressione del Varese hanno impedito di riacciuffare i padroni di casa. In avvio di gara sono gli uomini di Antonelli ha farsi pericolosi, con Rasini che calcia a lato dopo 2′. Al 5′ ancora Varese in avanti con Cornacchia, anticipato sulla conclusione da Miangue. All’11’ il vantaggio dell’Inter:  Rocca è freddo a battere di destro Seveso servito su calcio di punizione. Nella ripresa i padroni di casa cercano di chiudere la gara con Ventre in due circostanze ma è bravo Seveso a non farsi superare. Alla mezzora Palazzi è bravo con una conclusione da lontano a scagliare in rete il pallone del 2-0.

IL TABELLINO
Inter – Varese 2-0 (1-0)
INTER: Costa; Gyamfi, Sciacca, Yao, Miangue (40’ st Pinton); Steffè, Palazzi, Rocca; Appiah (32’ pt Opoku), Romney, Ventre (21’ st Baldini). A disposizione: Di Gregorio, Crosato, Di- marco, Popa, Della Giovanna, Gnoukouri, Dabo, De Micheli, Bonetto. Allenatore: Stefano Vecchi.
VARESE: Seveso; Mapelli (41’ st Ruzzittu), Dellino, Simonetto, Simonato; Rasini, Comani, Piccoli; Kosovan (39’ st Montuori), Cornacchia, Bonfante (31’ st Giardino).A disposizione: Seitaj, Galliani, Robustellini, Cattagni, Lombardo, Cerrone, Lercara, Cianci. Allenatore: Gianluca Antonelli.
Marcatori: Rocca all’11’ pt; Palazzi al 29’ st.
Note – Espulsi Piccoli al 26’ st e Rasini al 39’ st per doppia ammonizione.

Ulisse Giacomino