Si è concluso ieri il Quarto turno di Coppa Italia con le ultime due partite in calendario.
Il Cagliari batte il Modena ai rigori e si qualifica per gli ottavi di finale della Coppa Italia, dove affronterà il Parma. La partita del Sant’Elia è finita 9-8 per i sardi, dopo che i 90 minuti si erano chiusi sul 2-2 e i supplementari sul 4-4. Decisiva la parata del portiere dei sardi Cragno sul tiro dagli 11 metri di Cionek. Il Modena, sempre inseguito di un gol dalla squadra di Zeman in tutto l’arco dei 120′, è andato in rete due volte con Granoche, quindi con Luppi e grazie a un’autorete di Cragno.
Buon Brescia a Genova contro la Sampdoria che si impone  2 a 0 sulle Rondinelle. Lombardi pericolosi e vivaci a cospetto dei più forti avversari. I gol: al 33′ pt: Gabbiadini realizza un calcio di rigore, concesso per fallo del portiere Arcari su Sansone. Al 13′ st l’ex barese Fedato sfrutta un errore di Antonio Caracciolo, che sbaglia un retropassaggio in area, servendo Bergessio liberissimo, che appoggia in rete senza problemi.

Mercoledì invece sono passate l’Empoli, vittoriosa sul Genoa, e l’Atalanta. I bergamaschi battono l’Avellino con il punteggio di 2-0 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia e accedono agli ottavi di finale di Tim Cup, dove il 14 gennaio si troveranno di fronte alla Fiorentina di Montella all’Artemio Franchi. Accade tutto nel primo tempo e a decidere il match e’ una doppietta del ghanese Richmond Boakye, al 13′ su assist di Scaloni e al 19′ su sponda di Rolando Bianchi.

Martedì il Varese è stato eliminato dalla Lazio. Un gol di Floro Flores ad inizio ripresa decide il confronto di Coppa Italia tra Sassuolo e Pescara. Con questo risultato la formazione emiliana accede agli ottavi di finale dove a gennaio affronterà in gara secca il Milan a San Siro. Gara equilibrata, merito anche di un Pescara animato da una grande volontà che ha saputo per lunghi tratti sopperire alla differenza di categoria con un gioco anche incisivo. Nella ripresa Floro Flores, al terzo sigillo stagionale, secondo in Coppa, ha rotto gli equilibri con un gran destro da fuori.
L’Hellas Verona di Mandorlini batte al Bentegodi il Perugia con il punteggio di 1-0 e accede cosi’ al turno successivo di Coppa Italia, dove incontrerà la Juventus. Di
Saviola su rigore, al quarto d’ora del primo tempo, la rete che ha consentito agli scaligeri di guadagnare la qualificazione.

LAZIO – VARESE 3-0
SASSUOLO – PESCARA 1-0
HELLAS VERONA – PERUGIA 1-0
ATALANTA – AVELLINO 2-0
EMPOLI – GENOA 2-0
UDINESE – CESENA 4-2
CAGLIARI – MODENA 9-8 dcr (4-4)
SAMPDORIA – BRESCIA 2-0
e.c.