Una seduta di allenamento come non se ne vedevano da tempo. Quasi un centinaio di tifosi si è presentato questa mattina al “Franco Ossola” per assistere all’ultima seduta, della settimana allo stadio, del Varese che nel pomeriggio è partito per raggiungere Cittadella. Il fischio d’inizio è in programma sabato alle 15 e dunque il tecnico Sottili ha ancora un allenamento per valutare i suoi. Domattina dirigerà la rifinitura in Veneto. A sua disposizione ci sono 23 giocatori, compreso Oduamadi che oggi si è allenato con il gruppo. La caviglia sembra migliorata, ma difficilmente potrà partire titolare. Assenti sono invece gli indisponibili Neto, Cristiano e Zecchin.

Il tecnico tornerà alla difesa a quattro con Fiamozzi che potrebbe essere rimesso a destra con Grillo dal lato opposto e la coppia Ely-Rea al centro. A centrocampo rientrerà Blasi che farà coppia con Corti. Il Varese potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 o 4-4-1-1 con Calil alle spalle di Pavoletti e Di Roberto, ex di turno, e Forte, esterni.

I tifosi hanno assistito al lavoro mattutino facendo da cornice con tanto di cori, bandiere e fumogeni. La gente biancorossa è pronta a riversarsi a Cittadella, in autostrada sono comparsi degli striscioni con scritto “Tutti a Cittadella”, e la società vuole al suo fianco quanti più tifosi possibili. Lo scopo è di riempire il settore ospiti del Tombolato e per farlo il Varese stesso mette a disposizione i biglietti gratuitamente.

I 23 CONVOCATI
Portieri: Bressan, Bastianoni.
Difensori: Ely, Fiamozzi, Rea, Trevisan, Laverone, Ricci, Spendlhofer, Grillo.
Centrocampisti: Damonte, Blasi, Corti, Di Roberto,  Falcone, Tremolada, Barberis, Oduamadi.
Attaccanti: Calil, Bjelanovic, Pavoletti, Forte, Momentè.

eli.ca.