Un buon gruppo di tifosi biancorossi ha seguito il Varese anche questo pomeriggio a Villeneuve, in Valle d’Aosta, sede della quarta e ultima amichevole prima del ritorno della squadra nella Città Giardino. Una folta rappresentanza, sempre in prima fila in questi primi test della stagione, è formata dal Varese Club Cantello (in foto in alto).
luca tifoso vareseLuca (in foto a destra), uno dei ragazzi presenti, è ottimista in vista dell’annata che sta per iniziare: “Sono molto fiducioso perchè vedo che i ragazzi si stanno amalgamando bene tra di loro e questa cosa è molto importante per l’andamento di un campionato. Il mercato è ancora in divenire e credo che ci manchi un attaccante forte, un Pavoletti che faccia tanti gol. Per me in difesa non abbiamo bisogno di altri innesti; Damonte può fare il centrale”.
Nicola, invece, non è d’accordo con Luca: “Dobbiamo comprare un difensore forte, un Terlizzi che sappia blindare la nostra difesa. Ely l’anno scorso mi è piaciuto e mi dispiace che non faccia più parte della nostra rosa. Bettinelli? Ci ha salvato e sono convinto che sia l’uomo giusto per il Varese“. Sul discorso centrali il direttore sportivo Ambrosetti proprio oggi ha definito l’acquisto di due difensori: Simic e Borghese.
tifosi vareseValerio, presidente del Varese Club Cantello, cita Di Roberto: “Spero che Nunzio possa fare un campionato da protagonista. Più di tutti, però, credo in Miracoli; è giovane e di belle prospettive. Sono d’accordo con il ringiovanimento che ha operato la società: il Varese deve puntare sulla gioventù, su Miracoli, su Scapinello, su Forte perchè sono loro il nostro futuro“.
Infine c’è anche Laura, che negli ultimi anni ha saltato soltanto una trasferta, quella dell’anno scorso a Bari perchè influenzata: “Ho già rinnovato l’abbonamento in curva e non mi perdo nemmeno una partita. Questa squadra mi piace e penso che disputeremo una stagione molto positiva”.

Laura Paganini