La prossima trasferta biancorossa sarà allo stadio Matusa di Frosinone, impianto con una capienza di 9.680 posti costruito nel 1932. Sorto in una zona allora periferica della città, un po’ come il “Franco Ossola”, oggi si ritrova ad essere nel cuore della parte bassa del capoluogo, completamente inglobato nel tessuto urbanistico. Il nome all’impianto “Matusa” è stato dato dal giornalista locale Luciano Renna per via della vetustà della struttura. Nel giugno del 2006, con la storica promozione in Serie B del Frosinone, da 5.600 posti, si è passati a una capienza di 9.680 posti ampliando la tribuna centrale coperta, i distinti e le due curve.
Reduce dal 3-0 a Bologna, il Varese è ancora alla ricerca del primo successo in trasferta. Finora le ha perse tutte ad eccezione di Brescia, dove ha strappato un punto in extremis. Il prossimo impegno lontano da casa è contro l’attuale capolista Frosinone. Si giocherà di martedì sera alle 20.30 e i tifosi di Passione Biancorossa sono pronti a partire. Vista la distanza hanno optato per il noleggio di pulmini a nove posti. La partenza è fissata alle 9 di martedì mattina dal piazzale dello stadio. Gli interessati posso contattare Livio Saccani, presidente del Club Passione Biancorossa, al 335.6438254.
Le prevendite sono aperte e acquistabili tramite il circuito Bookingshow (10 euro più diritto di prevendita ai soli possessori di Tessera del Tifosi).
Di seguito i rivenditori autorizzati:

– Le Marmotte di Armonia s.r.l., Via Crispi 26 Varese

– Tabaccheria Ricevit. Computerizzata Tribbia Mara Rosangela, Via Magenta 16/b Busto Arsizio

– Casa del disco (va), Piazza Podestà, 1 Varese

– Caru Dischi, Piazza Giuseppe Garibaldi 6 Gallarate

– Viaggi Da Urlo, Via Isonzo 22/f Busto Arsizio

– Mondolibri Morosini, Via Morosini 10 Varese

– Bar Savoia di Roberto Caimi, Via XXII Marzo 2 Busto Arsizio

 e.c.