Tra i tanti che hanno lasciato e i nuovi che hanno aderito, una importante conferma è arrivata nell’ambito delle sponsorizzazioni della Pallacanestro Varese.
Si tratta di Teva, l’azienda farmaceutica a favore dello sport, che ha ribadito per il quarto anno la sua vicinanza con la Prima Squadra (top sponsor) e con il Settore Giovanile – Centro Minibasket (main sponsor) della società biancorossa.
L’Azienda tra le prime al mondo nel settore farmaceutico, da sempre impegnata a rendere accessibili cure di alta qualità attraverso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di farmaci equivalenti, farmaci innovativi, specialità farmaceutiche e principi attivi, ha infatti confermato il proprio impegno a favore dello sport e degli stili di vita sani.
La sinergia sviluppata tra Teva e la Pallacanestro Varese è molto più di una sponsorizzazione: anche per questa stagione sportiva saranno numerosi gli eventi di sensibilizzazione concertati da Teva e dal club biancorosso, rivolti all’impegno verso la comunità e dedicati, tra gli altri, alla donazione degli organi, del sangue, e del midollo spinale in collaborazione con Avis, Admo e Aido attraverso il progetto Tifoso Immortale iniziato lo scorso febbraio. Una partnership vincente che coinvolge anche la squadra di basket in carrozzina, la Handicap Sport Varese.
“La nostra azienda da sempre promuove stili di vita sani a favore della salute. Lo sport contribuisce al benessere della persona e alla diffusione di valori etici e sociali –afferma Hubert Puech d’Alissac, AD di Teva Italia (nella foto con il microfono in mano in occasione della presentazione della squadra in Comune di martedì scorso)–. Pertanto la partnership con la Pallacanestro Varese è un’opportunità unica che ci consente di curare il presente, per sostenere il futuro”.
Grazie alla sponsorizzazione il logo Teva comparirà sulle maglie della Openjobmetis Varese, su tutto l’abbigliamento ufficiale delle Giovanili e del Minibasket, sul materiale stampa, sulla cartellonistica e sull’album delle figurine, nonché sul campo da gioco a testimonianza dell’attenzione che l’Azienda pone nei confronti della promozione dell’attività sportiva, che contribuisce al benessere e alla qualità di vita.

[email protected]
(foto di Simone Raso)