Nella prima giornata della fase ad orologio il piatto forte era il derby tra G-Team Gallarate e Gorillas Varese, gara che ha rispettato le aspettative e non ha fatto mancare emozioni. Come da pronostico, il risultato finale ha sorriso alla compagine varesina che ha superato i gallaratesi per 44-2, confermando la supremazia già vista lo scorso 22 marzo nel fango del “Levi”, quando i Gorillas avevano avuto la meglio per 34-7.
Nel primo tempo i Gorillas si portano subito avanti con i kick di Francisco Bonilla e Luca Ossola; poi sono Stefano Campagna e Bonilla a siglare rispettivamente due e un TD. Da registrare anche una safety del G-Team su un punt e un long snap fuori misura ricoperto dal punter Gabriele Di Bartolo in End Zone (2-32). Nel secondo tempo, gli ospiti ribadiscono il vantaggio con una lunga corsa di Giorgetti in TD e un altro TD di Ambrosetti sempre su una lunga corsa. Mattatore del match è stato il TE Bonilla che ha dato sicurezza con corse e ricezioni e ha firmato tre TD; da segnalare anche l’eccellente prova del giovane runner Erli Mysliu che avrebbe anche meritato la segnatura. Per quando riguarda la difesa si sono distinti soprattutto i cugini Luca Ossola e Fabio Ferrari e il  rookie Enea Picaro. “Siamo contenti – spiega Paolo Ambrosetti, presidente e giocatore dei Gorillas. – Abbiamo migliorato la nostra posizione nel ranking nazionale e siamo pronti per affrontare l’ultima partita della stagione regolare tra le mura amiche del “Levi”. Sabato 26 aprile alle 21.00 attendiamo di nuovo gli Hammers Monza e speriamo di avere un pubblico numeroso a sostenerci”.
Dall’altra parte Pasquale De Filippo, Head Coach del G-Team di Gallarate è soddisfatto del carattere dimostrato dalla sua squadra: “Mi sembra che i miei ragazzi abbiano superato il limite psicologico di sentirsi sempre inferiori per la minor esperienza accumulata. Faccio i complimenti ai Gorillas, ma anche ai miei che hanno giocato bene. L’attacco è riuscito a chiudere diverse volte e le linee hanno tenuto. Michele Magri, il QB, ha dato una iniezione di fiducia alle batterie di ricevitori che, vista la gran capacità dei nostri avversari, non sono poi purtroppo riusciti a trasformare le occasioni in TD. E’ stata però molto emozionante la safety riuscita che ci ha regalato i due punti. Tengo a sottolineare la bellissima prestazione di Gianpiero “Giampy” Ruffato, un nuovo ingresso del G-Team: alla sua prima esperienza, ha dimostrato coraggio e carattere e ha chiuso le 10 yard per ber due volte. Infine, voglio fare i nostri migliori auguri a Michele Magri che si è infortunato alla clavicola in una corsa e che sarà costretto a saltare la nostra prossima partita di domenica 4 maggio contro i 65ers Arona “.

TERZA DIVISIONE GIRONE G
Risultati Week 8 Fase a orologio
: G-Team Gallarate – Gorillas Varese 2-44; Lario Hammers – Wolverines 7-13.

Classifica:
Gorillas Varese 8 (5)
Wolverines Piacenza 8 (5)
Lario Hammers 6 (5)
65ers Arona 2 (4)
G-Team Oratorian Gallarate 0 (5)

Prossimo turno – Week 9 Fase a orologio: Gorillas Varese – Lario Hammers (sabato 26 aprile ore 21); Wolverines – 65ers Arona (domenica 27 aprile ore 15)

SECONDA DIVISIONE

Laura Paganini