Gorillas - Lario Hammers 24-5-14Non c’è due senza tre anche in casa Gorillas Varese: la formazione varesina ha battuto infatti per la terza volta in stagione i Lario Hammers e si è così qualificata per i quarti di finale di conference del campionato di Terza Divisione. Nessun tentennamento per i Gorillas neppure alla prima dei playoff dove l’emozione non ha riservato brutte sorprese. Circondati dal pubblico amico del “Levi”, i giocatori si sono sbarazzati con l’inequivocabile punteggio di 43-0 dei milanesi e hanno chiuso in bellezza una gara a senso unico.
Ad aprire le marcature è stato Jacopo Viganò, poi in successione Stefano Campagna ha messo la firma su tre TD. Nel secondo tempo, Francesco Bonilla e Saverio Massari hanno arrotondato il risultato. Le trasformazioni sono state realizzate da Gabriele Di Bartolo, che ha calciato splendidamente, da Giorgio Pipas su passaggio di Giorgetti e da Viganò. “Siamo stati molto bravi e voglio fare i complimenti soprattutto alla difesa che è stata Gorillas - Lario Hammers 3assolutamente impeccabile – spiega il presidente e giocatore Paolo Ambrosetti -. In particolare, ci tengo a citare Daniele Bulgheroni e Simone Zanzi, autori di due intercetti e di un match superlativo”.
Nei quarti di finale, i Gorillas andranno nel prossimo fine settimana in trasferta a Piacenza per affrontare i Wolverines; un incontro senza prova di appello contro i piacentini, unica squadra in grado di battere i biancorossi in questa stagione (12-6 il 9 marzo scorso). Una partita che promette spettacolo e grande football.

 

TERZA DIVISIONE GIRONE G
Risultati Week 11 Wild Card Playoff
: Gorillas Varese – Lario Hammers 43-0
Prossimo turno quarti di finale conference: Wolverines Piacenza – Gorillas Varese (domenica 1° giugno ore 16)

SECONDA DIVISIONE

Laura Paganini