Nel campionato di Terza Divisione (girone G), il G-Team di Gallarate non riesce a fermare i Wolverines e subisce un ko per 43-0. A Gallarate, la partita è a senso unico in favore dei piacentini e i migliori in campo tra i biancorossoneri sono Bontempi, Magrini e Mattia Bonini, il linebacker che ha trascinato la difesa con due TD, il primo strappando l’ovale dalle mani del runningback e riportandolo in TD, il secondo con un intercetto riportato di 35 yards. Globalmente è stata buona la prestazione della difesa del G-Team, mentre c’è da migliorare l’attacco che deve ancora trovare il giusto equilibrio di gioco.
Fine settimana positivo, invece, per l’altra compagine di Terza Divisione: i  Gorillas sabato sera hanno avuto la meglio per 28-11 sugli Hammers Lario e, in virtù degli altri risultati del girone, balzano in testa alla classifica avulsa. A segno Giorgetti su corsa, a cui rispondono gli Hammers con un field goal, poi Campagna, Giorgetti, Mysliu e Pipas. Nel secondo tempo, gli Hammers accorciano con un field goal e un TD, ma Campagna fissa il punteggio sul 28-11. Mvp defence della serata è Andrea Da Siena con un intercetto e un fumble recuperato. Ottimi i runningback e i lanci rispetto all’ultima partita contro il G-Team e ha brillato anche Pipas. “La nostra è stata una vittoria importantissima che ci ha proiettato in testa al girone – dichiara Paolo Ambrosetti, giocatore e presidente dei Gorillas -. Gli Hammers sono una squadra che gioca un bel football ma era arrivato il momento che i Gorillas facessero i Gorillas. Ora non dobbiamo perdere lo slancio e affrontare i prossimi due match della stagione regolare con la massima concentrazione”.
Ora le due compagini del Varesotto sono attese da un turno di riposo (5-6 aprile). E, poi, domenica 13 aprile Gorillas e G-Team di nuovo in campo per la “fase ad orologio” con accoppiamenti ancora da definire.

TERZA DIVISIONE GIRONE G
Programma Week 6:
 Gorillas Varese – Hammers Lario 28-11; G-Team – Wolverines 0-43

Classifica:
Gorillas Varese 6 (4)
Lario Hammers 6 (4)
Wolverines Piacenza 6 (4)
65ers Arona 2 (4)
G-Team Oratorian Gallarate 0 (4)

Prossimo turno Week 7 – 5/6 aprile: riposo

RISULTATI E COMMENTI SECONDA DIVISIONE

Laura Paganini