Continua a suon di vittorie il campionato di serie B per l’Isola Virginia Biandronno che dopo tre giornate, imbattuta, si trova al primo posto della classifica in solitudine. I varesotti, pur avendo la formazione non al completo, si sono presentati a Modena determinati a portare a casa i tre punti e così è stato. Dopo i 4 singolari erano già in vantaggio per 1-3 e i doppi hanno consolidato il 1-5 e il primato in classifica.
“Buona affermazione della squadra – spiega il capitano Brugnerotto -. Siamo partiti bene con le vittorie di Lorenzo Villa ed Eugenio Rossi portandoci subito sul 2-0; poi però abbiamo subito la sconfitta di Marco Brugnerotto che ha perso al terzo set dopo una partita combattuta contro il forte Andrea Gasperini. Con la vittoria di Andrea Piran, in due set ci siamo portati sul 3-1 e ho schierato due doppi nuovi formati dalle coppie Rossi/Villa e Brugnerotto/Piran. Senza storia il primo che vinceva per 6-0 6-1 mentre la coppia Piran/Brugnerotto giocava a meraviglia contro Gasperini/Agnoli vincendo per 6-4 6-4 regalandoci il 5-1 finale. La nostra squadra  anche fuori casa si dimostra compatta, solida e sopratutto affiatata. Ricordiamo che siamo una matricola di questo campionato e trovarsi al primo posto della classifica ci lascia comunque con i piedi per terra anche perchè dovremmo incontrare ottime squadre prima della fine del girone. L’obiettivo per noi è sempre quello di partenza: crescere tennisticamente, divertirsi e salvarsi. La settimana scorsa eravamo a Cagliari e abbiamo pareggiato 3-3 giocando su campi super veloci, mentre a Modena siamo riusciti a portare a casa il risultato. Quando si gioca fuori casa ci siamo accorti che cambiano molte cose: a parte il pubblico pronto a tifare per i propri atleti, abbiamo a che fare con molte situazioni diverse, tra cui il viaggio, il pernottamento a volte anche di un paio di notti e soprattutto le superfici dei campi diverse dalle nostre che a volte proprio ci penalizzano. Per ora siamo primi e la salvezza è più vicina – conclude Brugnerotto“.
Il prossimo appuntamento dell’Isola Virginia Biandronno è in programma domenica 18 maggio alle ore 10 al Tennis Club Casciago: gli uomini di casa se la vedranno contro il fortissimo TC Trento.

[email protected]