Quando in una competizione boccistica il risultato finale è questo, alla piacevole sorpresa si unisce anche la soddisfazione di tutti gli appassionati del nostro sport: il vedere una formazione di categoria D, normalmente battuta dalle categorie superiori, imporsi e in particolare in una gara a terne con atleti di tutte le quattro categorie è sicuramente una notizia positiva. Il fatto dovrebbe incentivare ancora di più le categorie inferiori a non partire sempre battute e a lottare fino in fondo perché le sorprese sono sempre possibili.
Il Comitato di Busto Arsizio in collaborazione della Bocciofila Castellanzese ha organizzato una gara a terne Provinciale, specialità ormai quasi scomparsa dalle nostre zone se non per i campionati Provinciali, e ancora più sorprendente il riuscire ad avere ben 15 gironi, fatto inusuale per il tipo di manifestazione. Dopo le eliminatorie nelle semifinali, il trio della Casciaghese di cat. D batte la formazione della Magnolia mentre la terna della Lilla s’impone sulla terna della Castellanzese. In finale i sorprendenti (la formazione meno accreditata del lotto) Bistoletti – Ferro – Giudici si aggiudicano la gara battendo i più quotati legnanesi Bernasconi – Musazzi – Primi.

La Classifica: 1° Bistoletti – Ferro – Giudici  (Casciago)  2° Bernasconi – Musazzi – Primi (Lilla di Legnano) 3° Accame – Campion – Viario (La Magnlolia) 4° Gagliardi – Mantovani – Savogin   (Castellanzese).

Carluccio Martignoni