Il golf invade Varese. Sabato prossimo la Città Giardino per la prima volta ospiterà una gara di Street Golf, una nuova disciplina che porta il golf in città con lo scopo di far conoscere al grande pubblico questa disciplina considerata elitaria.
Varese dunque si trasformerà in un vero e proprio percorso con nove buche. A sfidarsi saranno squadre di quattro giocatori nel primo International Challenge. Da piazza Monte Grappa ai Giardini Estensi, da Corso Matteotti a piazza Cacciatori delle Alpi, le via di Varese diventeranno degli insoliti fairways. Le palline saranno di spugna rivestite in gomma sagomata, assolutamente innocuo per persone e cose lungo il percorso.

Per tutta la durata del torneo sarà allestito un villaggio ospitalità ai Giardini Estensi. Il torneo con partenze tra le 10 e le 15 sarà con la formula Lousiana. Ogni giocatore dl team giocherà il proprio colpo e per il colpo successivo verrà scelta la palla meglio selezionata. Da lì tutta la squadra proverà a centrare la buca e così via.
Verranno premiate le prime tre squadre classificate, la prima Juniores e la prima Seniores. E’ possibile iscriversi chiamando il Panorama Golf (033.330356) e la quota di iscrizione è di 40 euro a giocatore. Possono iscriversi giocatori di ogni livello.
Il tutto è stato presentato stamattina in Comune. L’idea è nata da Giemmecinque, società milanese specializzata in eventi, con la collaborazione di Street Gold e ha ricevuto l’appoggio di Provincia e amministrazione comunale.

“Questo evento a Varese è una novità assoluta – commenta Paolo Bresciani di Street Golf -, ma nella nostra penisola ha già ricevuto un grande successo di pubblico. Sarà un momento per giocare davvero a golf e ammirare le giocate”.
“Siamo il golf a Varese – spiega Pasqualini del Golf Club Varese – e non potevamo tirarci indietro da questa manifestazione internazionale. I cittadini avranno la possibilità di vedere all’opera per le strade i golfisti.”

[email protected]