Si è conclusa proprio ieri la prima fase di ritiro a Meina della Vergiatese che oggi, alle ore 16:00, affronterà ad Oleggio la prima amichevole del suo precampionato.
Primi giorni positivi quelli della squadra di mister Bigi che ha accolto ed integrato i nuovi ed importanti acquisti che daranno una sostanziosa mano a realizzare l’obiettivo stagionale della compagine di patron Mario Esposito.
“Il nostro solo intento è quello di mantenere la categoria -racconta il presidente della società-. L’Eccellenza è un bel campionato che ci diverte e che, per il momento, vogliamo tenere stretto con tutte le nostre forze. Una volta che ci saremo salvati, allora, sarà possibile alzare l’asticella e vedere fino a che punto si arriverà”.
Dopo i playout evitati di un soffio lo scorso anno, però, sono stati fatti degli innesti importanti.
“Abbiamo a disposizione un buon gruppo -conferma Esposito-; siamo riusciti a trattenere una buona parte di coloro che c’erano già la passata stagione, piazzando qualche colpo di valore, Borella su tutti, che sicuramente farà bene con la nostra maglia. I ragazzi sono giovani e quindi hanno la giusta ‘fame’ per ottenere e raggiungere al più presto i nostri obiettivi”.
In panchina il confermatissimo Francesco Bigi.
“Era la scelta migliore. Stiamo parlando di un buon allenatore che lo scorso anno riuscì a fare un vero e proprio miracolo portandoci alla salvezza senza passare dai playout. Oltre a che questo, Bigi è una persona fantastica integrata pienamente nella società. La sintonia è dunque positiva; sono convinto che riusciremo a fare bene”.

LA ROSA DELLA SQUADRA
PORTIERI: Alessandro Sivero (’84), Davide Bertolio (’97).
DIFENSORI: Paolo Stumpo (’95), Fabio Fabiano (’89), Marco Spitaleri (’96), Mirko Tirelli (’95), Andrea Cortellaro (’92), Davide Fantoni (’82), Oscar Zaniboni (’97, dal Torino Club); Elica Castelli (’92, dall’Arona).
CENTROCAMPISTI: Stefano Rota (’87), Francesco Modde (’96), Daniele Nicodemo (’91), Matteo Maran (’94), Ermes Barbieri (’84), Marco Giroldi (’92, dall’Arona).
ATTACCANTI: Matteo Frison (’96). Federico Bianchi (’94, dalla Varesina), Maurizio Marcolli (’85, dalla Virtus Cusio); Andrea Borella (’85, dal Trezzano); Francesco Spartà (’96, dalla SolbiaSommese).

LO STAFF TECNICO
Allenatore: Francesco Bigi.
Viceallenatore: Fabio Bosetti.
Preparatore dei portieri: Emanuele Crociati.
Massaggiatore: Erika D’Angelo.

L’ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Presidente: Mario Esposito.
Vicepresidenti: Fabio Bosetti, Maran Dimitri, Pietro Modde.
Consiglieri: Filippo Aramini, Fabrizio Bonetti, Diego Tamborini, Gianfranco Tedeschi.
Dirigente accompagnatore prima squadra: Arnoldo Corti.
Responsabile settore giovanile e impianti sportivi: Giuseppe Leorato
Cassiere: Maran Dimitri.

MG