La febbre del Mondiale impazza. Ormai mancano due giorni all’inizio della più attesa e seguita manifestazione calcistica che fa battere i cuori a tanti tifosi assidui ma anche ai simpatizzanti occasionali che, ogni quattro anni, per un mese si riscoprono innamorati dei colori azzurri.
Cosa c’è di più bello che guardare in compagnia le partite della competizione iridata e magari gioire insieme per un successo dell’Italia? Per rendere ancora più unici tutti quei 90’, il Comune di Varese, i Varese Killer Bees, attuali gestori del Palaghiaccio, e la Pallacanestro Varese hanno messo a punto tre maxi-schermi per permettere ai varesini di godersi i Mondiali.

E’ stato allestito questa mattina in Piazza Monte Grappa per volere del Comune il maxi-schermo sul quale saranno trasmesse in diretta le partite di Brasile 2014; in programma tutti gli incontri dell’Italia e tutti i match che hanno inizio prima di mezzanotte. Al termine dei Mondiali, il mega schermo rimarrà nella piazza varesina fino a dicembre 2015 e diventerà la vetrina della Città Giardino, con video e foto di promozione del territorio in vista e durante l’Expo. “Abbiamo potuto posizionare il maxischermo grazie all’aiuto dei privati – ha detto l’assessore Sergio Ghiringhelli –; ringrazio Maurizio Gandini della Gandini Activ Group, i bar della piazza che hanno contribuito, il Tenente e il Socrate, Angelino Borri che si è occupato della bella aiuola. I Mondiali sono il primo evento, ma puntiamo molto al periodo di Expo”.

Palaghiaccio mondiali 2014 logoI Mondiali non saranno visibili soltanto in Piazza Monte Grappa, ma anche in due strutture simbolo dello sport a Varese: al PalaWhirlpool e al Palaghiaccio. Al PalaWhirlpool sabato sera, all’interno della quarta edizione della Varese Basket Fest, organizzata dalla Pallacanestro Varese insieme all’associazione Amici della Pallacanestro Varese ONLUS, sarà proiettata in diretta su un maxi-schermo la gara d’esordio dell’Italia tra gli azzurri e l’Inghilterra con fischio d’inizio alle ore 24.
Non solo la prima ma tutte le partite, invece, saranno visibili al Palaghiaccio che si vestirà a festa per l’intera durata del Campionato del Mondo. Sul retro dell’edificio, infatti, ci sarà uno stand gastronomico attivo dal 12 giugno con diversi menù serviti a partire da 6 € anche non in concomitanza con le partite. Per vivere assieme le emozioni delle appassionanti sfide iridate è in allestimento un Video Wall in una tensostruttura al coperto. L’ingresso è libero con entrata dal cancello di via Appiani ma, soprattutto per le partite dell’Italia e il fine-settimana, per chi desiderasse cena e posto al tavolo assicurato è consigliata la prenotazione al numero 349-1037526.

[email protected]