Prosegue implacabile la marcia vincente del softball Malnate. La regola si è confermata anche domenica pomeriggio sul diamante di Vercelli dove le ragazze malnatesi sono state impegnate nella prima partita del girone di ritorno. Anche in Piemonte, Malnate ha inanellato un’altra vittoria, questa volta con il punteggio di 21-1 al quarto inning, che ha permesso alla compagine di mantenere primato in classifica e imbattibilità.
La partita si è messa subito in discesa per le ospiti: 5 punti a 0 nel primo inning e pratica già quasi chiusa. Nel secondo inning sono arrivati altri 3 punti con solo 1 punto subito, mentre la terza ripresa si è chiusa sullo 0-0. Nel quarto inning le malnatesi hanno dato prova di tutta la loro superiorità mettendo a segno ben 13 punti senza subirne. Buona la prova complessiva della formazione varesotta, in particolare per quanto riguarda le fasi di attacco e le battute; incoraggiante anche la tenuta della difesa che ha controllato senza problemi Vercelli.
Ora, archiviato il successo in terra piemontese, Malnate si prepara alla prossima gara: domenica 1° giugno alle ore 11 sul campo amico, le ragazze affronteranno il Bovisio Masciago. Che il numeroso pubblico che accorrerà possa accompagnare verso un’altra vittoria le campionesse di casa.

[email protected]