Con la vittoria contro la seconda in classifica, Settimo Milanese, le ragazze del Softball Malnate hanno raggiunto il primo obiettivo della stagione: i playoff per il secondo anno consecutivo. In che modo? Con una grandissima prestazione che non lascia scampo alle milanesi che si devono arrendere al 13-3 finale.
L’inizio della partita è molto “tirato”; le ospiti partono meglio riuscendo a segnare subito un punto e facendo capire alle avversarie di non essere giunte a Malnate per una “scampagnata” estiva.
Le ragazze di casa, sono però leste a replicare chiudendo il primo inning sul 2 a 1. La ripresa successiva è senza storia: Malnate subisce 2 punti, ma ne mette a segno ben 6, indirizzando notevolmente il match e concludendo con altri 5 punti nel quarto inning.
Grande la soddisfazione in casa Malnate che ha raggiunto un traguardo considerevole grazie anche al contributo dei due allenatori Gene e Cesare coadiuvati, da qualche settimana, da Marco e Steve.
La stagione però non è ancora finita; ci sono altre due partite di campionato e poi le sfide decisive per la serie A2 che, ci scommettiamo, Malnate affronterà con tanta voglia di promozione.

[email protected]