Voci su possibili ingressi societari circolavano da qualche giorno, ma nessuno ha ipotizzava ad un’entrata nel club così repentina e infatti il Varese poco fa ha comunicato ufficialmente che è in corso una trattativa, ma che non c’è ancora nulla di concreto.
“Con riferimento alle recenti notizie relative all’ingresso di un nuovo socio all’interno della società biancorossa, A.S. Varese 1910 comunica che il club sta sondando ogni possibile evidenza di interesse, precisando che, al momento, nessun accordo è stato concluso” .

Alcuni siti di informazione, infatti, hanno parlato di operazione già conclusa, ma in realtà così non è. Il tutto si dovrebbe però concretizzare nei prossimi giorni.
Di cosa si tratta? Di un socio milionario per il Varese. Chi è? Un imprenditore pakistano, mister Sheikh, che ieri pomeriggio si è presentato allo stadio insieme al presidente Laurenza e che ha già conosciuto il sindaco Attilio Fontana.

Si parla di cifre da capogiro per una piazza come quella biancorossa. Dai due ai tre milioni a stagione per tre anni. Questo “colpo” spazzerebbe via le difficoltà economiche del club. Come mai l’imprenditore del Pakistan ha scelto proprio Varese? Domanda che presto avrà una risposta.

Elisa Cascioli