Dopo le due medaglie arrivate ieri quella di oggi è stato un day 4 ricco di gare per gli atleti azzurri.
La giornata odierna di gare azzurre a Sochi 2014 è iniziata con la supercombinata donne. Federica Brignone, Elena Franchini, Francesca Marsaglia e Daniela Mereghetti hanno iniziato dalla discesa alle 8, poi alle 12 è toccato allo slalom in cui però hanno preso parte solo la Brignone e la Marsaglia. Quest’ultima si è ritirata mentre la Brignoni è arrivata undicesima.
Nel frattempo Arianna Fontana ha centrato i quarti di finale chiudendo prima in batteria. La prossima gara dell’atleta alla sua terza Olimpiade (due bronzi in carriera) è in programma giovedì. Subito fuori invece Martina Volcepina ed Elena Viviani.
La staffetta femminile ha invece centrato la finale nei 3000 metri. Le azzurre Arianna Fontana, Cecilia Maffei, Lucia Peretti, Matina Valcepina ed Elena Viviani se la dovranno vedere con Cina, Corea del Sud e Canada.
Non è andata come sperava: Yuri Confortola  si è fermato in semifinale arrivando secondo in batteria e dopo la squalifica dell’avversario non è stato ripescato. Eliminato invece Tommaso Dotti, quinto nella sua batteria.
All’Adler Arena, nei 500 metri, Mirko Nenzi e Davide Bosa hanno chiuso rispettivamente 28esimo e 32esimo.
Giacomo Matiz, dopo le due run delle “gobbe” non ha centrato la finale del Freestyle.
Nel pomeriggio è stato il turno dello slittino femminile con le due manche che hanno visto protagoniste Sandra Gasparini, Sandra Robatscher e Andrea Voetter.
Christian De Lorenzi, Lukas Hofer e Dominik Windisch hanno invece preso parte al Biathlon in cui ha vinto Martin Fourcade con un solo errore al poligono.

[email protected]
(foto da www.sochi2014.com)