Doppio impegno domani sia per gli Skorpions Varese sia per i Rhinos Milano che, al loro interno, hanno molti giocatori dei Blue Storms.
Le due compagini si affronteranno in una sorta di derby in Under 19: a Vedano Olona, infatti, i varesini ospiteranno i forti milanesi con inizio del match previsto per le ore 16. Gli Skorpions hanno perso al debutto in casa quindici giorni fa contro i Seamen Milano, mentre i Rhinos, come previsto, hanno battuto in trasferta i Daemons Martesana. “Ci scontriamo contro una vera e propria corazzata – spiega Giorgio Nardi, coach degli Skorpions Varese -. Abbiamo un roster ristretto e inoltre due ragazzi non ci saranno per infortunio. Dobbiamo stringere i denti e cercare di fare meglio dell’altra volta in attacco e in difesa”.
Domenica, sempre a Vedano Olona ma alle ore 12, scenderanno in campo anche gli Under 16 degli Skorpions che se la vedranno contro i Giaguari Torino. Dopo due vittorie consecutive nel doppio confronto interno ed esterno contro i Blitz San Carlo, i grigiorossi daranno battaglia ai piemontesi che hanno battuto i Blacks Rivoli nell’unica gara fin qui giocata. “Siamo alla prova del nove – continua coach Nardi -. Contro i Giaguari potremo vedere il nostro reale valore, sarà la cartina di tornasole per renderci conto davvero delle nostre potenzialità. Domenica scorsa contro i Blitz abbiamo vinto ma abbiamo concesso troppo in difesa e ci siamo salvati soltanto grazie alle nostre ottime individualità. Domani dobbiamo giocare da squadra, voglio vedere questo dalla mia formazione“.

 

Programma 3^ giornata – UNDER 19 GIRONE E
Skorpions Varese – Rhinos Milano (19 ottobre ore 16)
Seamen Milano – Daemons Martesana (19 ottobre ore 15)
Classifica
Seamen Milano 2-0, Rhinos Milano 1-0, Giaguari Torino 1-1, Skorpions Varese 0-1, Daemons Martesana 0-2

Programma 3^ giornata – UNDER 16 GIRONE A
Skorpions Varese -Giaguari Torino (19 ottobre ore 12)
Classifica
Skorpions Varese 2-0, Giaguari Torino 1-0, Blitz San Carlo 0-1, Blacks Rivoli 0-2

Programma 3^ giornata – UNDER 16 GIRONE B
Seamen Milano – Daemons Martesana (19 ottobre ore 12)
Rhinos Milano – Giants Bolzano (19 ottobre ore 14.30)
Classifica
Rhinos Milano e Seamen Milano 1-0, Giants Bolzano e Daemons Martesana 0-1

Laura Paganini