Un buon pubblico e una simpatica rivalità hanno caratterizzato la partita d’allenamento tra la Nazionale italiana di wheel chair hockey e gli Skorpions Varese. Nella palestra comunale di Besnate, da sempre la casa dei varesini, gli azzurri hanno iniziato il programma di raduni in vista dei campionati del mondo in programma in agosto a Monaco di Baviera. Per gli Skorpions è stato un provvidenziale test per gli impegni di campionato a partire da quello di domenica prossimo a Monza con gli Sharks primi in classifica davanti a Carelli e compagni di soli tre punti. In campo con gli amici e compagni di sempre, a sua volta nazionale dal 2006 al 2010, anche il neo consigliere federale Fabio Mantiero (nella foto a destra).
“Sono contento e orgoglioso del mio nuovo incarico in Federazione – racconta il centrocampista biancorosso – in tutti questi anni il nostro movimento è cresciuto in qualità e numeri ma come di dice in questi casi: molto è stato fatto ma almeno altrettanto resta da fare”.
Con il doppio incarico rischi di trascurare il tuo essere giocatore…
“Non se ne parla neanche! Ero e resto un giocatore degli Skorpions e quando entro in campo penso solo a far bene, possibilmente vincere. L’anno scorso abbiamo tagliato il traguardo dei 10 anni di attività. Abbiamo vinto tanto ma quel che più conta è che abbiamo promosso tantissimo la nostra disciplina. Per un paio d’anni eravamo talmente numerosi da formare due squadre. Abbiamo il dovere di impegnarci per ringraziare chi ci ha accompagnato e tutt’ora ci supporta e ci segue ma anche per dare a chiunque con diverse patologie informazioni e occasioni di essere dei nostri o di una delle 31 squadre di wheel chair hockey in Italia divise tra serie A e serie B o addirittura, come insegna la storia degli Skorpions, lo slancio per trovare compagni d’avventura e formare una nuova squadra”.
Info: www.skorpionsvarese.com 

RB