Giornata cruciale per diverse società blasonate che erano alle prese con la documentazione da presentare per garantirsi l’iscrizione in serie B e in Lega Pro. Ampiamente raccontato del Varese, nella serie cadetta altre due tifoserie erano con il fiato sospeso: quelle di Brescia, che già ieri aveva comunicato di essere a posto, e di Siena. I bianconeri non ce l’hanno fatta e così la città toscana in un solo colpo perde calcio e basket.
In Lega Pro dovevano sistemare le pratiche Pro Patria, Grosseto, Mantova, Reggina e Padova. I bustocchi, con un colpo di scena, hanno sistemato la fidejussione con il presidente Vavassori che sembra ora pronto a trasferirsi a Reggio Emilia. Anche il Grosseto che sembrava spacciato ha trovato le risorse per partire, così come Mantova e Reggina.

Chi invece non ce l’ha fatta è il Padova. I biancoscudati versano in una situazione debitoria veramente preoccupante e patron Cestaro non è riuscito nel miracolo di salvare il calcio all’Euganeo. Una notizia che riguarda direttamente anche il Varese con il ds Ambrosetti che stava trattando il ritorno in biancorosso del difensore Trevor Trevisan. Il fallimento del Padova Calcio spiana ora la strada alla società di via Manin che può ora assicurarsi le prestazioni di Trevisan a parametro zero.

U.G.