Tutto è pronto per il ritorno in campionato della Cimberio Varese che domenica alle 18:15 scenderà sul parquet di Avellino.
Match molto insidioso per la compagine biancorossa che ritroverà il grande ex Frank Vitucci ed una situazione piuttosto instabile a livello societario. Questo non va a macchiare però il grande valore della squadra campana, capace di sfoderare prestazioni importanti ma anche gare piuttosto al di sotto di quelle che sono le reali potenzialità del roster.
Senza dubbio l’ultimo innesto di Foster (che deve essere tesserato entro stamattina), porta qualcosa in più alla squadra biancoverde che è una diretta avversaria della Cimberio per raggiungere un posto utile per i playoff.
E’ proprio questa l’importanza della gara: Varese dalla sua ha il vantaggio dello scontro diretto stravinto all’andata, e la volontà è quella di bissare la vittoria ottenendo, dopo Reggio Emilia e Venezia, il terzo successo esterno in campionato consecutivo, fatto che aumenterebbe notevolmente le possibilità di partecipare alla post-season, obiettivo dichiarato della squadra biancorossa.
Insomma, la carne al fuoco è tanta.
Non ci saranno problemi di formazione per Fabrizio Frates che, salvo problemi dell’ultimo minuto, potrà contare su un roster al completo, riposato e volenteroso di ripartire bene dopo la sosta delle Final Eight di Coppa Italia.
Per quel che riguarda il resto del turno, la quarta giornata del girone di ritorno si aprirà domani alle 20:30 con l’anticipo tra Caserta e Reggio Emilia. Contemporaneamente alla gara della Cimberio, ci saranno Brindisi-Venezia, Sassari-Cremona, Montegranaro-Bologna e Siena-Pesaro. In serata spazio a Cantù-Roma, mentre lunedì sera alle 20:30 posticipo tra Pistoia e Milano.

MG
(foto di Simone Raso)