Chiude a punteggio pieno il Girone M della seconda fase regionale e con 9 punti in tre partite la formazione Under 18 dell’Unendo Yamamay Busto Arsizio. Dopo aver regolato il Briacom Volley per 3-0, le biancorosse si sono ripetute in casa contro il Ponti Sull’Isola e poi in trasferta contro Scanzorosciate in due match senza storia.
Le giovani farfalle, dunque, si sono conquistate l’accesso alle Final Four regionali che si disputeranno domenica 25 maggio proprio a Busto Arsizio. Un’occasione da non perdere per la Unendo Yamamay che proverà a laurearsi campione regionale Under 18 nel palazzetto di casa e potendo contare sul numeroso pubblico a favore che si sta già muovendo per l’evento. Ad aprire la giornata di domenica sarà l’incontro di semifinale alle ore 10.30 tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Foppapedretti che si terrà al Palayamamy; alla stessa ora ma presso le Scuole Pascoli di Busto Arsizio scenderanno in campo Progetto Volley Orago e Ponti Sull’Isola nell’altra semifinale. Alle 15.30 andrà in scena la finale per il terzo posto tra le due squadre perdenti e a seguire ci sarà la finalissima per il titolo di campione di Lombardia.
Le ragazze allenate da coach Lucchini partono con i favori del pronostico e non vogliono fallire l’appuntamento finora più importante della stagione. La prima classificata si qualificherà per le finali nazionali in programma a Salerno dall’11 al 15 giugno prossimi. La seconda e la terza classificata affronteranno un turno preliminare delle finali nazionali.

 

Risultati del weekend:
Under 18 Seconda Fase Regionale (girone M) – UYBA Futura Volley – Ponti Sull’Isola 3-0 (25-16, 25-29, 25-22)
Oro Volley Scanzorosciate – UYBA Futura Volley 0-3 (16-25, 13-25, 22-25)

Prossimo turno:
Final Four regionali Under 18 (domenica 25 maggio a Busto Arsizio)
Ore 10.30 Palayamamay – semifinale 1: Unendo Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo
Ore 10.30 Pala Drago –  semifinale 2: Progetto Volley Orago – Lame Perrel Ponti Sull’Isola
Ore 15.30 Palayamamay: finale 3°/4° posto
A seguire al Palayamamay: finale 1°/2° posto

Settimana scorsa

Laura Paganini